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I 5 errori da evitare nella gestione del tuo negozio on-line

I 5 errori da evitare nella gestione del tuo negozio on-line

Hai scelto Erashop per aprire al mondo il tuo negozio e iniziare a vendere on-line i tuoi prodotti? In precedenza abbiamo creato per te una lista di consigli per raggiungere il successo, ma ci sono alcuni errori assolutamente da evitare per gestire al meglio un e-commerce. Iniziamo...

1) SCARSA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Inserire un prodotto con una scarsa descrizione o addirittura senza, ti penalizzerà immediatamente nell'indicizzazione dei motori di ricerca.

Cosa fare?

Descrivi in modo corretto ed esaustivo il tuo prodotto, come ti abbiamo già consigliato, in modo che il cliente trovi tutte le informazioni necessarie per portare a termine il suo acquisto. Prima di stendere il testo, chiediti sempre come pensi che l'utente cerchi il prodotto. Google ti premia se utilizzi le parole chiave giuste! Una descrizione dettagliata farà in modo di presentare il tuo negozio on-line e la tua azienda in modo autorevole e professionale.

2) COPIARE LA DESCRIZIONE DEI PRODUTTORI

Le descrizioni dei tuoi prodotti sono copiate da quelle della casa madre? Niente di più sbagliato! Google considererà la tua descrizione una copia e ti penalizzerà nell'indicizzazione. La tua azienda non comparirà nelle prime posizioni dei motori di ricerca e il tuo potenziale cliente non ti troverà.

Cosa fare?

Per fare in modo che Google ti premi, potrai prendere spunto dalle descrizioni messe a disposizione dalla casa madre, ma integrando il testo con parole tue, in modo che il contenuto sia unico e originale. Ricorda sempre l'importanza delle parole chiave, l'utente ti troverà attraverso quelle!

3) NON RISPONDERE AI CLIENTI

Se un cliente ha bisogno di maggiori informazioni e ti invia una mail, una risposta troppo lenta potrebbe essere sinonimo di poca professionalità.

Cosa fare?

Rispondere tempestivamente alle mail che ricevi, non è soltanto sinonimo di cortesia, ma anche di professionalità! Anche quando si tratta di lamentele, rispondi sempre e metti in condizione il tuo potenziale cliente di tornare ad acquistare sul tuo shop on-line. 

4) NON ESSERE SUI SOCIAL MEDIA

Rinunciare alla pagina aziendale sui Social Network, o gestirla in modo sbagliato,  ti darà minore visibilità.

Cosa fare?

Scegli il Social Network che meglio si adatta alle esigenze della tua azienda e crea subito la tua strategia di comunicazione! Inizia da una programmazione mensile, in cui stabilire i contenuti da comunicare e in quali giorni e orari. Ti sarà utile per capire quanto stai informando i tuoi visitatori!

5) NON PREOCCUPARSI DELLA PAGINA DI PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA

Non inserire la pagina "Chi siamo" potrebbe mettere in discussione la tua professionalità. Perchè rischiare di essere poco credibile?

Cosa fare?

É fondamentale presentare la tua azienda, a partire dalla storia e dalla professionalità con cui lavori. Nella pagina "Chi siamo" potrai inserire tutte le informazioni che ritieni necessarie per farti conoscere al pubblico, convertendo un semplice visitatore in acquirente.

Segui i consigli dello staff Erashop e porta la tua vetrina al successo!


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