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Tutto ciò che devi fare per portare al successo il tuo e-commerce

Tutto ciò che devi fare per portare al successo il tuo e-commerce

Hai aperto il tuo negozio on-line, ma non hai ancora raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato? Ti stai chiedendo per quale motivo?

Non andare subito alle conclusioni, lo staff Erashop ha pensato a te... Il tuo e-commerce ha semplicemente bisogno di qualche accorgimento in più! Continua a leggere...

Analizza quali sono le pagine o i prodotti che hanno attirato l'attenzione dei tuoi visitatori. E chiediti per quale motivo.

1) É un prodotto accattivante e utile;

2) É un prodotto con un prezzo speciale o una promozione imperdibile;

 3) É un prodotto che è stato condiviso sui social ed ha portato traffico al sito.

Il motivo del successo o dell'insuccesso della pagina o del prodotto non deve per forza trovarsi all'interno di questi punti. É utile però capire quale parte del tuo e-commerce funziona meglio, per trovare una soluzione che possa portarti al successo.

Passiamo oltre e analizziamo la tua strategia SEO, l’ingrediente fondamentale per essere considerato da Google e dagli altri motori di ricerca e avere quindi un buon posizionamento. Le parole chiave in questo contesto sono importantissime e vanno continuamente riviste ed aggiornate! Per fare questo dovrai capire come gli utenti che passano dal tuo shop on-line ti hanno cercato e trovato.

Il primo passo è quindi quello di costruire le parole chiave in modo corretto. Fai in modo che le tue Keywords racchiudano:

1) BISOGNI e DESIDERI - il tuo potenziale cliente dovrà trovare fin da subito ciò che sta cercando. Queste parole chiave devono essere inserite immediatamente;

2) SOLUZIONI - i tuoi prodotti devono risolvere un problema. Fai in modo che il potenziale cliente lo percepisca;

3) IL NOME DEL MARCHIO - ti porta maggiore autorevolezza ed è utile nel momento in cui il potenziale acquirente guarda i prezzi e le garanzie del prodotto.

Lo step successivo che analizziamo è la tua strategia Social. Hai individuato quale Social Network risponde alle esigenze della tua azienda? Ti stai muovendo nel modo giusto nella pianificazione delle tue comunicazioni? I tuoi messaggi sono chiari, coinvolgenti e professionali?

Quando hai trovato la risposta a queste domande, analizza:

1) chi è il tuo pubblico;

2) quando è più attivo (giorni e orari);

3) quali contenuti condivide maggiormente.

Questi tre interrogativi ti aiuteranno in una gestione più attenta dei social, che se utilizzati bene sono un ottimo strumento per incrementare le vendite on-line!

La strategia Mobile è un altro aspetto fondamentale. Ma stavolta non devi preoccuparti, perchè Erashop ha già pensato alla soluzione! La piattaforma è infatti Responsive. Cosa significa? Un design Responsive riconosce la tipologia di device (computer, notebook, netbook, tablet o smartphone) con la quale l’utente sta navigando e adatta automaticamente il contenuto in base alle dimensioni dello schermo utilizzato, rendendo molto più semplice la navigazione.

La nostra società è sempre connessa ad Internet per lavoro, nel tempo libero, per informarsi, per acquistare, per fare ricerche, ecc... Ecco perchè è importante che il tuo negozio on-line sia visibile in modo corretto non solo dallo schermo di un computer, ma anche dallo smartphone o altri dispositivi: un utente che naviga senza dover necessariamente ricorrere a continui zoom sarà più propenso a scoprire i tuoi contenuti e ad acquistare i tuoi prodotti. Ma in questo caso dovrai soltanto affidarti ad Erashop!

Qui hai trovato degli accorgimenti per costruire delle basi forti al tuo negozio on-line. I contenuti sono la parte fondamentale per comunicare al mondo i tuoi prodotti, la tua azienda e il tuo marchio. 

Hai bisogno di qualche consiglio o di maggiori informazioni? Contatta il nostro staff!


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