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Le 5 regole per conquistare la fiducia dei tuoi clienti

Le 5 regole per conquistare la fiducia dei tuoi clienti

Lo staff Erashop ha pensato a nuovi consigli preziosi per portare, passo dopo passo, il tuo negozio on-line al successo.

Il successo o l'insuccesso del tuo negozio on-line dipende anche dai tuoi clienti. Sei d'accordo? Cercare di conquistarne la fiducia è pertanto un aspetto fondamentale. Un cliente soddisfatto ha valore doppio, perchè molto probabilmente tornerà sul tuo shop on-line per fare acquisti e farà un passaparola positivo, che potrebbe generare ulteriore traffico sul tuo e-commerce.

Attenzione: è importante che la tua azienda si presenti sempre in modo professionale e offra prodotti di alta qualità, altrimenti anche un cliente dapprima soddisfatto, potrebbe decidere di guardare altrove per acquistare ciò di cui ha bisogno. Faresti lo stesso anche tu, non è così?

Passiamo ai fatti e vediamo cosa fare per instaurare un rapporto di fiducia con i clienti!

1) MIGLIORARE IL SEO (Search Engine Optimization)

La maggior parte degli utenti che trova il tuo negozio, passa attraverso le ricerche in Google. Le parole chiave, o Keywords, che inserisci nella descrizione dei tuoi prodotti sono quindi fondamentali. Più il tuo sito scala le posizioni di Google, più sarai visibile ai tuoi potenziali clienti. Fai molta attenzione alla gestione dei contenuti!

2) MANTENERE LE PROMESSE

Gli acquirenti fanno molta attenzione agli aspetti che riguardano i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione. Dal momento in cui proponi promozioni, offerte, ecc... devono essere chiare e soprattutto veritiere!

3) OCCUPARSI DEL SERVIZIO CLIENTI

Preoccupati di risolvere i problemi dei clienti e loro torneranno ad acquistare. Rispondere in ritardo o addirittura ignorare le mail ed essere scortese nelle risposte sarà segno di poca professionalità, e decreterà l'insuccesso della tua attività on-line. Il passaparola non è soltanto un fenomeno positivo!

4) FORNIRE INFORMAZIONI CHIARE

Non puoi pensare di vendere i tuoi prodotti se non dai informazioni corrette ai tuoi potenziali clienti. La fidelizzazione passa anche attraverso i contenuti che inserisci all'interno del tuo e-commerce.

5) ASSICURARSI CHE IL SITO SIA FACILMENTE NAVIGABILE

Mettere a proprio agio i clienti nell'esperienza di navigazione è un punto a tuo favore. Un e-commerce creato con superficialità, con errori di ortografia e poco chiaro nei contenuti, non farà altro che allontanare gli utenti.

 

Segui i consigli dello staff Erashop per portare al successo la tua vetrina on-line e se hai bisogno di assistenza non esitare a contattarci!

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