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Hai un'attività di nicchia? Erashop è per tutti!

Hai un'attività di nicchia? Erashop è per tutti!

Crescere nel mondo dell'e-commerce e raggiungere i propri obiettivi significa investire il proprio tempo, curare con attenzione il negozio on-line, lavorare con passione e dedizione. Hai un'attività di nicchia? Erashop è la soluzione su misura per te! La nicchia è in realtà un buon modo per crescere nel mercato on-line. Non farai parte di un mercato saturo e il tuo e-commerce non sarà un negozio generico di grandi dimensioni.

Per cosa si caratterizza una nicchia di mercato?

  • clienti con specifici fabbisogni;
  • clienti propensi a pagare per prodotti o servizi capaci di soddisfare adeguatamente i loro bisogni;
  • forti economie di specializzazione;
  • potenzialità di crescita in termini dimensionali e di profitto.

Un e-commerce di nicchia è rivolto solitamente agli appassionati o agli intenditori del settore, che in Internet, nonostante le ricerche più minuziose, troveranno una minima presenza.

Il primo passo è quello di farsi conoscere nel mondo del Web e avere un e-commerce efficace.

 

Da dove bisogna partire per creare un negozio on-line di nicchia Erashop?

Come per tutti coloro che decidono di aprire un negozio on-line, anche chi si rivolge ad una nicchia, dovrà svolgere un attento lavoro di ricerca delle parole chiave. Le Keywords serviranno per comunicare, per ottenere un buon posizionamento dei prodotti su Google e sugli altri motori di ricerca, per strutturare i contenuti dell'e-commerce, stendere le descrizioni dei prodotti, e un eventuale blog.

Le parole chiave che inserisci all'interno dei testi del tuo e-commerce sono le frasi che i tuoi potenziali clienti utilizzeranno per trovare ciò che desiderano. Significa che dovrai interpretare le esigenze del tuo pubblico e trasformarle in Keywords.

Sei proiettato in un ambiente particolare, quindi non utilizzare soltanto parole specifiche e da esperto. Fai in modo che anche chi ha meno conoscenze di te, riesca comunque a trovarti.

Per fare questo, impara a pensare come fossi un cliente: mettiti nella loro testa e formula le domande che anche tu faresti per raggiungere un determinato prodotto. Gli utenti si rivolgono a Internet con un bisogno, una domanda, quindi tu dovrai trovare la soluzione ad ogni loro esigenza. Se pensi di essere troppo specifico o troppo generico, cerca una via di mezzo.

Attenzione: la tua attività è di nicchia e non dovrai quindi andare fuori tema. Sei specializzato e vendi prodotti specifici: i clienti ti cercheranno perchè sei esperto. La concorrenza esiste, ma potrai controllarla se non sei troppo generico.

I Social Network sono un ottimo strumento per l'e-commerce e anche per attività specifiche come la tua, ovviamente utilizzati nel modo corretto! Dovrai dedicare il tuo tempo alla pianificazione delle tue comunicazioni, ricercando anche utenti e gruppi che possano essere interessati ai tuoi prodotti.

Raccogli questi preziosi suggerimenti e inizia anche tu ad utilizzare Erashop! Attenzione, i nostri consigli non finiscono qui...

 


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