Erashop i-Commerce - online service ecommerce revolution Erashop i-Commerce

  • /
  • /
  • Erashop integra gli hashtag sui post automatici della tua pagina Facebook!

Erashop integra gli hashtag sui post automatici della tua pagina Facebook!

Erashop integra gli hashtag sui post automatici della tua pagina Facebook!

Tra i numerosi consigli stilati dal Team Erashop, la corretta gestione dei Social Network è stato un punto cardine per raggiungere il successo della vetrina on-line. Pertanto Erashop, riconoscendo l'importanza della comunicazione, ha implementato l'utilizzo automatico degli hashtag all'interno dei post programmati sulla tua pagina aziendale.

Ma facciamo un passo indietro.

Cos'è un hashtag?

Per definizione un hashtag è un tipo di etichetta utilizzato su alcuni servizi di rete e Social Network, utile per aggregare temi ed argomenti.

Come si utilizza?

É importante sapere che non esistono regole specifiche per utilizzare un hashtag, ma soltanto dei consigli affinchè arrivino risultati efficaci.

1- SII SEMPLICE e ATTINENTE: non utilizzare parole troppo complicate, scegli quelle affini alla tua comunicazione;

2- NON ESAGERARE: scegli le poche parole che servono per descrivere ciò di cui stai parlando, in modo da essere chiaro e specifico;

3- USA HASHTAG AFFERMATI: gli hashtag conosciuti ti permetteranno di avere più visibilità.

L'utente che decide di utilizzare un hashtag dovrà digitare il "#" seguito dalla parola o dalla frase, purchè non compaiano spazi tra le parole. L'hashtag serve per identificare il contesto della comunicazione.

Perchè utilizzare un hashtag?

Attraverso un hashtag l'utente può ritrovare più facilmente contenuti specifici, argomenti e gruppi. La ricerca di un hashtag riporterà all'utente tutti i messaggi che sono stati etichettati con esso.

ATTENZIONE: non tutti i caratteri sono ammessi per creare un hashtag!

  • lo spazio interrompe l'hashtag e non sarà quindi pescato, o meglio sarà pescata soltanto la prima parola, perdendone il significato;
  • l'unico simbolo di punteggiatura accettato è l'underscore (il trattino basso, per intenderci)
  • la @ non identifica un hashtag, ma permette di taggare gli utenti della piattaforma.

 

Seguendo questi piccoli accorgimenti potrai creare gli hashtag perfetti per la tua pagina aziendale, ma ai post automatici ci pensa il Team Erashop!

 


Condivi questo articolo