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Vuoi costruire una strategia vincente per la comunicazione della tua azienda?

Vuoi costruire una strategia vincente per la comunicazione della tua azienda?

Torniamo a parlare di Social e dell'importanza che ricoprono all'interno del vasto mondo del Web, perchè da semplici contatti possano convertirsi in clienti. Assodata l'eccezionalità di questi strumenti per fare business e incrementare la visibilità delle aziende, è da sottolineare quanto il loro potenziale resti ancora inespresso. Sono infatti piattaforme dal potenziale enorme, e possono permettere a migliaia di imprese di dire la loro e promuovere i propri prodotti o servizi.

Nonostante le piattaforme social siano affollate e quotidianamente visitate da migliaia di persone, la conversione da utente a cliente è molto difficile, perchè è oggettivamente molto complicato coinvolgere un target tanto dinamico quanto diverso.

A questo punto possiamo darti alcuni spunti per muoverti correttamente nel mondo dei social.

  • INVOGLIA L'UTENTE A CLICCARE SUL TUO LINK: è fondamentale trovare le parole giuste per coinvolgere il maggior numero di visitatori e indurli a leggere il contenuto. Per fare questo è necessario creare una comunicazione chiara e professionale. Devi dire agli utenti cosa devono fare esattamente, quindi cliccare il link per comprare un prodotto, leggere un testo, ecc... Associare al link un'immagine può risultare una mossa efficace per catturare l'attenzione, ma non dovrai scendere troppo nel dettaglio, perchè il visitatore dovrà essere incuriosito e stimolato ad andare oltre.
  • COSTRUISCI LINK DI QUALITÁ: convertire gli utenti in clienti non è un passo facile, ma per fare in modo che questo avvenga, dovrai creare link che abbiano un contenuto di qualità, che invoglino ad approfondire, visitando le pagine specifiche del tuo sito.
  • SCEGLI CON CURA IL TITOLO DEL LINK: nel mondo del Web probabilmente un testo che non è accompagnato da un'immagine adeguata non avrà successo. Ma anche l'immagine non è tutto. Cerca di essere convincente fin da subito e quindi costruisci un titolo che rispecchi tutte le caratteristiche di ciò che stai offrendo.

 

Ma far parte dei social network significa anche interagire in prima persona con il tuo target di riferimento!

Come fare?

- Prepara un calendario e settimana per settimana, o mese per mese, pianifica le tue pubblicazioni. É un modo per tenere sempre sotto controllo il tuo lavoro! Ti consigliamo di preparare tre/quattro post a settimana, con immagini nuove e coinvolgenti;

- Iscriviti a tutti i gruppi che potrebbero essere legati al tuo settore, o che coinvolgano persone che possano avere i tuoi stessi interessi. Individuati i gruppi potrai postare i tuoi prodotti e presentarli al meglio, creando un numero sempre maggiore di visualizzazioni;

- Utilizza al meglio gli hashtag: sii essenziale (Facebook ti permette di inserirne 30), e cerca di capire quali potrebbero far ricadere l'attenzione dell'utente sul tuo prodotto;

- Assicurati (attraverso le statistiche che trovi direttamente in Facebook) che gli orari e i giorni in cui pubblichi i tuoi post siano quelli di maggiore traffico sulla tua pagina. Identificati questi due punti, potrai affidarti alla programmazione prevista da Facebook. Ricorda che l'immagine gioca un ruolo fondamentale, includine almeno una e fai in modo che sia ben visibile anche dai dispositivi mobile, che sono oggi quelli più utilizzati. É importante inoltre saper sfruttare al meglio l'interazione degli utenti, quindi costruire una comunicazione che invogli a commentare per dire la propria opinione.

 


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