Erashop i-Commerce - online service ecommerce revolution Erashop i-Commerce

  • /
  • /
  • Stai utilizzando le giuste keywords nella descrizione dei tuoi prodotti?

Stai utilizzando le giuste keywords nella descrizione dei tuoi prodotti?

Stai utilizzando le giuste keywords nella descrizione dei tuoi prodotti?

Quando hai iniziato l'attività di e-commerce con il tuo negozio on-line Erashop, avrai sicuramente sentito parlare di "parole chiave". Le keywords sono infatti uno degli elementi da curare con maggiore attenzione nel processo di creazione dei contenuti, a partire proprio dalla descrizione dei tuoi prodotti.

Attenzione: inserire parole chiave è utile per raggiungere le prime posizioni in Google e degli altri motori di ricerca, ma non significa farcire di ripetizioni le tue schede prodotto. Stai scrivendo anche per delle persone!

Non esistono regole precise ed universali nella ricerca delle parole chiave, ma qui trovi alcuni consigli:

- le parole chiave possono anche essere composte, le cosiddette "long tail";

- il linguaggio deve essere naturale e ciò che è scritto deve essere letto in modo scorrevole.  Le parole chiave devono avere un senso all'interno dei contenuti.

 

Pensa come fossi un cliente e cosa richiederesti cercando un determinato prodotto.

Trova una risposta alle seguenti domande, e troverai le parole chiave adatte al tuo e-commerce.

- Come pensi che un utente cerchi i tuoi prodotti per soddisfare una necessità o risolvere un problema?

- Con quali parole l'utente potrebbe descrivere i tuoi prodotti?

- Quali sono le parole chiave che convertono i visitatori in acquirenti?

- In base alla tua esperienza, i visitatori utilizzano le stesse parole chiave che scegli tu per descrivere il prodotto?

 

Per concludere, le parole chiave sono essenziali nei tuoi testi, ma avendo un peso rilevante sia per i motori di ricerca sia per gli utenti, vanno utilizzare in modo corretto. Controlla sempre quali sono le parole che funzionano in chiave di ricerca e quali magari andrebbero aggiornate.

Leggi anche "Tutto ciò che devi fare per portare al successo il tuo e-commerce".


Condivi questo articolo