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Supera i pregiudizi e inizia a vendere online!

Supera i pregiudizi e inizia a vendere online!

Possiamo certamente affermare che l'e-commerce è un settore in continua crescita anche in Italia. Non è più considerato un lusso per pochi, ma le persone che acquistano online sono sempre di più e meno diffidenti rispetto al passato.

Esistono tuttavia alcuni pregiudizi difficili da eliminare. Lo staff Erashop ha individuato i più ricorrenti e ha trovato la soluzione per ognuno di essi. Tu sei uno di quei negozianti ancora diffidenti? Continua a leggere e ti convinceremo che l'e-commerce rappresenta il futuro della tua azienda! 

Quando parliamo di vendite online, tendiamo a considerare un cliente medio come una figura incontentabile, che richiede una vasta gamma di prodotti ed è comunque insoddisfatto. Possiamo parzialmente considerare vera questa affermazione, poichè chi opta per gli acquisti online vuole scegliere qualcosa di unico, che magari in un negozio fisico non ha mai visto. L'utente online però tiene in considerazione un elemento importante: il prezzo competitivo. Studia una strategia per convincere l'utente che il tuo prodotto è di qualità e il prezzo rispecchia proprio le sue caratteristiche e potenzialità. 

Dal momento in cui inizi a vendere online il tuo negozio fisico e quello virtuale dovranno essere complementari. Uno aiuta l'altro e viceversa. L’e-commerce aiuta ad ottimizzare l’operatività del negozio fisico, mentre quest’ultimo rende più facile l’approccio alla vendita. Un modo per renderli complementari è ad esempio quello di integrare il ritiro in sede.

Per i più scettici, la vendita online provoca la perdita del contatto con il cliente. Ma non hai mai pensato che con una strategia giusta potresti invece avvicinarlo? Il vantaggio dell'e-commerce è quello di avere una vetrina aperta 24 ore su 24, ogni giorno dell'anno e in ogni parte del mondo. I tuoi prodotti potrebbero interessare a persone che vivono a chilometri e chilometri di distanza e che non potrebbero mai arrivare al tuo negozio fisico. Questo significa che non basterà realizzare uno shop online e lasciarlo a sè stesso. Devi pensare come raggiungere anche l'angolo più remoto del mondo. Ad esempio potresti prendere in considerazione di avviare una campagna di web marketing, che diventa virale nei social.

La mossa giusta potrebbe essere quella di creare una pagina aziendale in cui condividere i prodotti o servizi della tua azienda. Come il tuo negozio online, anche la tua pagina deve essere curata: inserisci i tuoi prodotti, metti in evidenza le promozioni e fatti conoscere nei gruppi che condividono i tuoi stessi interessi. Potresti generare interesse in persone che non sarebbero mai entrate nel tuo negozio fisico. Con Erashop è tutto più semplice! Puoi collegare la tua vetrina online alla pagina aziendale e saranno pubblicati automaticamente i post relativi ai tuoi prodotti con l'integrazione degli hashtag relativi al tuo settore. 

Hai sempre collegato la vendita online solo ed esclusivamente ai grandi colossi? Ti spaventa la loro presenza sul mercato? È un timore più che comprensibile, ma questo non deve scoraggiarti, perchè i prodotti che presenta la tua azienda potrebbero non essere reperibili nei grandi store.

Per concludere, ti abbiamo dimostrato che la tua convinzione può superare ogni pregiudizio. Perchè dovresti rinunciare ad un'opportunità tanto importante solo perchè lo dicono gli altri?


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