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Instagram come strumento per il tuo business

Instagram come strumento per il tuo business

Abbiamo parlato molto spesso di quanto Facebook sia una realtà molto utile alle aziende che vogliono farsi conoscere nel mondo dei Social Network e oggi aggiungiamo Instagram, uno strumento altrettanto valido per tutti coloro che vogliono lanciare il proprio brand attraverso le fotografie.

Facciamo un passo indietro, cos'è Instagram?

Instagram è un'applicazione gratuita e un Social Network, che ti permette di scattare fotografie e di condividerle sul Web. Il successo è grandioso: oltre 130 milioni di utenti lo utilizzano! Come in altri Social Network, anche Instagram richiede una presentazione, in modo che gli utenti possano conoscere chi si nasconde dietro a delle fotografie. Con questo social l'utente può decidere di rendere il profilo pubblico o privato, in quest'ultimo caso però la visibilità risulterebbe limitata, in quanto sarà necessaria l'autorizzazione per vedere le foto e commentarle.

Accade molto spesso che questi Social Network siano utilizzati dai consumatori che ricercano feedback prima di acquistare prodotti o servizi ed ecco perchè molti brand lo utilizzano per aumentare la propria visibilità, presentando la propria attività e tutte le curiosità che ne ruotano attorno.

Fino ad ora hai utilizzato Instagram con il tuo profilo personale? Questo social ci ha resi un po' fotografi ed appassionati di fotografia, potendo utilizzare filtri ed effetti speciali che rendono i nostri scatti ancor più belli. Sai come funziona e proprio per questo potrai raggiungere grandi risultati.

 

Osservare alcune regole ti servirà a non rendere il tuo profilo come tutti gli altri, ma renderlo unico e coinvolgere l'attenzione degli utenti.

1 - Utilizza le tue fotografie

Non vorrai utilizzare immagini di altri? Anche se non sei un fotografo professionista, dovrai comunque scattare fotografie in modo da valorizzare il tuo brand.

2 - Utilizza gli hashtag

Ne abbiamo già parlato per Facebook, ricordi? Sono molto utili per farti trovare in base agli interessi degli utenti. Non utilizzarli in modo casuale, perchè non raggiungerai il tuo obiettivo. Cerca e poi utilizza gli hashtag in base alla categoria di appartenenza del tuo brand e non dimenticare di creare quello che identifica la tua azienda!

3 - Racconta chi sei

Una foto senza storia non ha senso. Ricordati di accompagnare sempre le tue immagini con una breve descrizione, e incuriosisci l'utente in modo che sia invogliato a tornare per vedere i tuoi post!

 

Come ogni Social Network, anche Instagram nel tempo si è evoluto. Non ci sono più pochi filtri per modificare gli scatti, ma ad oggi l'utente può utilizzarlo per il proprio business aziendale.

Instagram ti permette di pubblicizzare la tua azienda, per arrivare sulle bacheche e nelle preferenze degli utenti, anche se loro non lo richiedono. 

Pensi che Instagram si adatto a dare maggiore visibilità alla tua azienda? Allora non aspettare oltre, iscriviti e inizia a pubblicare le tue fotografie!


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