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La tua pagina aziendale Facebook è perfetta?

La tua pagina aziendale Facebook è perfetta?

La valorizzazione di un negozio online passa anche attraverso la comunicazione. Potrai iniziare creando una pagina aziendale sui Social Network e solitamente quello più utilizzato è Facebook. Una pagina aziendale ben curata  ti permette di presentare i tuoi prodotti o servizi, fidelizzare i clienti e catturare l'attenzione del pubblico che ancora non ti conosce.

Vediamo insieme quali elementi non possono assolutamente mancare nella costruzione di una pagina aziendale perfetta.

  • NON UTILIZZARE UN PROFILO PRIVATO

Hai pensato di creare un account privato per il tuo negozio Erashop? Te lo sconsigliamo in quanto va contro i principi del Social Network. Crea la tua pagina aziendale collegata al tuo profilo privato e rendi amministratori i tuoi più stretti collaboratori, in modo che possano contribuire alla comunicazione. Il creatore della pagina potrà scegliere di cambiare in ogni momento i ruoli semplicemente accedendo alle impostazioni e poi nella sezione "Ruoli della pagina".

 

  • IMMAGINE DI PROFILO E DI COPERTINA

L'immagine di profilo e quella di copertina sono la presentazione della tua pagina e di conseguenza del tuo negozio Erashop. Le fotografie sono gli elementi che catturano meglio l'attenzione degli utenti e proprio per questo devono essere scelte nel modo corretto. L'utente che visita la pagina dovrà riconoscerti immediatamente per iniziare a seguirti. Una fotografia non inerente alla tua azienda non attirerà l'attenzione di chi già ti conosce, figuriamoci di chi non ha la minima idea di chi tu possa essere!

Potrai scegliere ad esempio il tuo logo, o una fotografia che rappresenta il tuo team. Quando scegli l'immagine tieni presente che Facebook accetta le immagini che abbiano dimensioni di 180 pixel x 180. L'immagine di copertina è un elemento altrettanto importante: è la fotografia che campeggia al centro della tua pagina. Cosa penserà un utente che vede una fotografia sgranata? Sicuramente niente di positivo. Scegli con cura una fotografia ad alta definizione. Le dimensioni dell'immagine di copertina sono 851 pixel x 315.

 

  • FOTOGRAFIE, VIDEO E CONTENUTI DAL BLOG

Le immagini e i video sono gli elementi che attirano maggiormente gli utenti. Piuttosto che mille parole, per descrivere il tuo negozio online Erashop è meglio utilizzare una fotografia. Potrai trasmettere professionalità, fiducia, trasparenza, credibilità. Non sottovalutare comunque l'importanza del testo: nei post di Facebook incuriosisci l'utente con la descrizione di un prodotto o di un'offerta, che sarà poi visibile sul negozio online.

 

  • DEFINIRE LA PERIODICITÁ DELLA PUBBLICAZIONE

Non pensare che la tua pagina aziendale raggiunga il successo da sola! Dovrai dedicarle del tempo. All'utente non basta vedere la pubblicazione di un post ogni due settimane, penserà che stai trascurando la tua azienda! Sii presente nel modo corretto: crea un calendario in cui determini i giorni e gli orari di pubblicazione. Non riempire troppo la tua bacheca di post superflui, perchè rischieresti di non focalizzare l'attenzione dell'utente su un determinato argomento.

 

  • ATTIVAZIONE DELLA MESSAGGISTICA

Attivare la messaggistica privata renderà l'utente più sicuro nel momento in cui volesse richiedere informazioni oppure acquistare un tuo prodotto. Dare un servizio di assistenza anche attraverso Facebook darà alla tua azienda un'immagine positiva. In caso contrario assicurati che i contatti siano ben visibili, affinchè i clienti possano comunque raggiungere la tua azienda. Gli utenti avranno la possibilità di commentare i tuoi post e proprio per questo dovrai assicurarti di monitorare le conversazioni e interagire con essi.

 

Il tuo compito è quello di creare una pagina aziendale efficace, pertanto inizia da subito a seguire i nostri consigli! Lavorando nel modo corretto trasformerai gli utenti in clienti!

Abbiamo ancora un suggerimento... Una volta inseriti i contenuti più interessanti, Facebook ti permette di pubblicizzare la tua pagina aziendale! Il vero obiettivo è quello di essere conosciuti, quindi per la tua pubblicità non avrai sprecato nè il tuo tempo, nè il tuo denaro!


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