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3 consigli per gestire i tuoi annunci su Facebook

3 consigli per gestire i tuoi annunci su Facebook

Creare post sulla tua pagina aziendale non ti basta più e vorresti iniziare a sponsorizzare la tua azienda su Facebook?

Fondamentale una premessa: lo strumento Facebook Ads ha grandi potenzialità e può condurti al successo, ma soltanto utilizzandolo nel modo corretto. Il rischio è quello di spendere tempo e denaro senza che arrivino risultati soddisfacenti. Per questo è molto importante capire come utilizzarli, oppure affidarsi a professionisti per colpire l'obiettivo!

Se anche tu hai pensato di inserire questo nella tua campagna marketing, segui questi semplici consigli prima di iniziare.

1) A chi ti rivolgi?

Facebook è frequentato da milioni di utenti, che però potrebbero non essere interessati a ciò che stai presentando. Rivolgerti ad un target sbagliato è un errore irreparabile! Studia quindi il pubblico a cui vuoi rivolgerti e solo successivamente inizia a promuovere il tuo brand.

COSA FARE: creare annunci mirati a seconda del target che scegli di colpire, in base all'età, al sesso, luoghi, ecc... Dovrai riferirti quasi ad un pubblico di nicchia per essere certo che ti segua!

COSA NON FARE: creare post generici pensando di attirare l'attenzione di una vasta fetta di pubblico. La verità è che i tuoi prodotti non potranno interessare alla totalità della popolazione!

2) Ascolti il parere degli utenti?

Quando hai deciso, magari per la prima volta, di acquistare online, ti sarai sicuramente affidato ai pareri degli altri utenti che hanno preso un determinato prodotto prima di te. Tieni in considerazione proprio questo elemento: i commenti degli utenti sono quasi più importanti dei tuoi!

COSA FARE: lascia agli utenti la possibilità di commentare i tuoi post e giudicare i tuoi prodotti, perchè per gli utenti è quasi più importante il parere di chi ha già acquistato piuttosto che ciò che dice l'azienda. Cerca in ogni modo di far parlare di te e della tua azienda!

COSA NON FARE: cancellare i commenti negativi. Intervieni sempre in modo che anche l'utente che non si è trovato bene, possa comunque tradurre l'esperienza negativa in positiva!

3) Chi coinvolgi maggiormente?

Rivolgerti alle persone che già ti conoscono è utile per fare in modo che i tuoi contenuti siano recepiti da chi è davvero interessato.

COSA FARE: le persone già fidelizzate sono le più semplici da coinvolgere con i tuoi post. Il risultato sarà quello di convertire l'utente in cliente.

COSA NON FARE: cercare di coinvolgere tutte le persone in modo casuale senza aver prima studiato una strategia di coinvolgimento.

 


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