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Quali prodotti posso vendere online?

Quali prodotti posso vendere online?

Stai pensando di dare un valore aggiunto alla tua azienda attraverso un negozio online e non sai quali prodotti presentare al mondo del web? Ebbene sì, prima di chiederti "come vendere online", è bene chiederti "cosa vendere". Non c'è una vera e propria regola, chiaramente, ma con questa breve analisi, troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi. Il prodotto è quindi l'elemento al centro della tua attenzione. Se una persona decide di acquistare qualcosa ancor prima di visitare il tuo e-commerce, o hai a disposizione ciò che sta cercando, oppure non gli venderai niente. 

Quale è la soluzione?

Avere nel tuo negozio online i prodotti desiderati dall'utente e a prezzi competitivi.

Studia la tua strategia basandoti sulla scelta minuziosa dei prodotti da presentare al tuo pubblico, tenendo ben presente che non tutti saranno adatti alla vendita online. Un buon punto di partenza è l'osservazione del lavoro della tua diretta concorrenza per poi muoverti a seconda della tua attività.

Nella scelta dei prodotti dovrai focalizzare la tua attenzione su alcuni elementi che spesso però vengono sottovalutati:

- quanto è grande il mercato a cui ti riferisci?

Un mercato di piccole dimensioni giocherà a tuo favore, perchè la concorrenza sarà ridotta rispetto a quella che potresti trovare confrontandoti con un mercato saturo.

- quale è il tuo target di riferimento?

Devi entrare nella mente del tuo cliente, per capire cosa vuole. Potrai sempre effettuare ricerche sul Web per capire come muoverti nella scelta dei prodotti.

- quale è il ciclo di vita del prodotto?

Rispondere a questa domanda ti servirà a scegliere in modo corretto i tuoi prodotti. Devi capire se "va di moda" e può essere venduto durante tutto l'arco dell'anno.

 

Non è quindi una buona idea entrare in un mercato già saturo con prodotti troppo generici, bensì individuare una nicchia di mercato che ti permetta di differenziarti dalla concorrenza e far decollare il tuo negozio online e il tuo business. E ricorda che uno degli elementi in assoluto più importanti nel mondo della vendita online è il prezzo: devi essere competitivo!


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