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Youtube per il tuo negozio online

Youtube per il tuo negozio online

Perchè un'azienda dovrebbe puntare su Youtube per promuovere la propria attività e farsi conoscere? Se anche tu ti sei posto questa domanda, stai a sentire.

Un video, così come un'immagine, vale molto più di tante belle parole.

E cosa può fare Youtube per il tuo pubblico?

- Può e deve offrire un contenuto utile;

- Fa percepire il brand in modo professionale ed autorevole;

- Fidelizza l'utente e può convertirlo in cliente;

- Fa conoscere i prodotti al pubblico.

I più scettici giudicano le visualizzazioni di un video come un numero inutile, ma rappresentano una risorsa preziosa e col tempo portano l'utente a creare una relazione duratura con l'azienda.

Un video inserito nel tuo negozio online Erashop è utile perchè:

- ti aiuta a presentare i tuoi prodotti in modo più completo rispetto alla sola descrizione o fotografia;

- guida l'utente nella tua pagina, alla scoperta di altri prodotti di suo interesse;

- migliora il posizionamento sui motori di ricerca;

- ti permette di creare un legame con gli utenti;

- ti fa pubblicità... Gratis!

 

Tutti questi elementi dovrebbero aveti convinto: il tuo negozio Erashop non può fare a meno di Youtube! A questo punto dovrai solo creare o condividere i video nelle tue schede prodotto. É semplice!

Come vedi nell'immagine, il negoziante ha scelto di mostrare al pubblico un video in cui viene presentata la "Borsa Fornarina in pelle" che vende all'interno della propria vetrina online. Questo significa che potrai sbizzarrirti nella scelta dei video, che possono mostrare eventi correlati al prodotto da vendere, ma anche le modalità d'uso, le funzioni, le caratteristiche, ecc... Ricorda di utilizzare contenuti di qualità e coerenti con la tua attività.

Dove inserire il video?

Accanto alla descrizione del prodotto, alle specifiche e ai link web, trovi la sezione video, in cui basterà inserire il link di riferimento e il gioco è fatto. Il consiglio è quello di inserirne più di uno (e un massimo di quattro) per presentare il prodotto in tutte le sue sfaccettature.

 

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