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Tendenze 2016/2017: gli utenti acquistano via mobile!

Tendenze 2016/2017: gli utenti acquistano via mobile!

Negli ultimi anni lo smartphone è diventato uno strumento indispensabile per quasi la totalità delle persone che lo possiedono. É utilizzato per la navigazione in internet e per cercare consigli quando si acquista online. Ebbene sì, l'82% di coloro che acquista online i prodotti dei desideri si confronta con il proprio smartphone prima di prendere una decisione.

Questo dato ci dimostra che il mobile è in continua evoluzione e non può essere sottovalutato dalle aziende. Per citare ancora un dato, nel 2015, circa il 29% delle vendite online è stato ottenuto da mobile.

I dati che citiamo in questo testo sono stati raccolti da Think with Google.

Confrontando i dati, ti convincerai che la strategia mobile deve essere inclusa nei tuoi progetti aziendali.

I dispositivi mobile, come ad esempio smarpthone e tablet, hanno avuto talmente tanto successo da poterli trovare ovunque. Conseguenza inevitabile è il cambiamento delle abitudini dei consumatori, che possono acquistare in modo semplice e veloce senza dover passare necessariamente dal computer.

Il 90% degli utenti non sempre certo del brand cui si rivolgerà per i suoi acquisti. Inoltre, il 40% delle ricerche su Google provengono da domande generali. Questo significa che la tua azienda deve provvedere a sistemare alcuni elementi fondamentali per rispondere alle esigenze del mobile marketing. Il negozio online deve essere Responsive (lo staff di Erashop ci ha già pensato!), ovvero visualizzabile in modo corretto su tutti i dispositivi, senza bisogno di ricorrere a continui zoom su testi e immagini.

É un dato certo che gli utenti ricercano sul web i migliori prodotti. Confrontando le ricerche mobile su Google, gli utenti digitano più frequentemente domande relative ai "migliori prodotti per categoria". Cosa significa? Che è la qualità del prodotto è il primo fattore che l'utente considera e quindi dovrai cercare di essere soddisfacente. La crescita di una simile ricerca su Google, rispetto all'anno 2015, è stata del 50%.

Non dimenticare inoltre l'importanza dei video e delle immagini. Oggi una breve descrizione del tuo prodotto non basta più: un video o un'immagine cattura l'attenzione degli utenti, che risultano molto più convinti ad acquistare rispetto alle parole! 

Confronta il tuo lavoro con quello della tua diretta concorrenza e costruisci la strategia più adatta a te! 


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