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Prepara il tuo negozio online Erashop per il Natale

Prepara il tuo negozio online Erashop per il Natale

Il periodo natalizio si avvicina e come ogni anno scatta la caccia ai regali. L'e-commerce però sta cambiando la visione del Natale degli utenti, che invece di correre all'ultimo minuto in centri commerciali super affollati, preferiscono acquistare online con pochi click e direttamente da casa.

Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm, i settori in continua crescita sono l'abbigliamento (25%), Informatica ed Elettronica (22%), Editoria (16%) e Turismo (11%).

Analizzando questo scenario è utile capire quali strumenti possono aiutare la tua azienda ad avere successo in questo periodo d'oro dell'anno.

I canali che devi assolutamente prendere in considerazione per valorizzare il tuo lavoro sono l'e-mail marketing, perchè ti permette di comunicare con l'utente in modo diretto e personale e i Social Network, perchè strumenti molto utilizzati per dare visibilità alle aziende.

Cosa fare?

ECOMMERCE E EMAIL MARKETING VIAGGIANO DI PARI PASSO

Per attirare l'attenzione degli utenti dovrai fare in modo che i tuoi prodotti siano presentati ad essi e una mail è la soluzione migliore. Dalle campagne di e-mail marketing puoi trarre molte informazioni, come abitudini, storico d'acquisto e preferenze... Così saprai esattamente come impostare le tue prossime comunicative!

LANCIA I PRODOTTI DI NATALE

La presentazione dei prodotti dedicati alle festività risulteranno all'utente come un modo per evitare le corse dell'ultimo minuto in negozio. Ti ringrazieranno!

PREPARAZIONE DELLE E-MAIL

Sei pronto per inaugurare la stagione natalizia attraverso un invio di e-mail che attiri l'utente al tuo shop online. Organizza al meglio la tua vetrina selezionando le categorie attraverso un percorso semplice da seguire.

REGALA UN COUPON

Stai organizzando il tuo ecommerce per il Natale e tu cosa puoi fare per i tuoi potenziali clienti? Regala ad esempio uno sconto a chi acquista i tuoi prodotti, o a chi ti lascia un contatto. Conquisterai la sua fiducia e tornerà a trovarti ogni volta che ne avrà bisogno!

L'ASSISTENZA É FONDAMENTALE

Troverai utenti che necessitano di un supporto o di maggiori informazioni. Un servizio di assistenza rapido e professionale aumenterà le conversioni. Fornisci un indirizzo e-mail o un contatto telefonico per risolvere qualsiasi problematica.

CONSEGNA RAPIDA

Fai in modo di offrire un servizio di consegna veloce, in modo da accontentare anche i ritardatari.

COMUNICATIVE PER MOBILE

Sempre più utenti leggono le comunicative attraverso dispositivi mobile. Questo significa che le tue campagne marketing dovranno essere visualizzate correttamente su qualsiasi dispositivo.

MONITORA I RISULTATI

Dal 25 Dicembre il tuo ecommerce potrà tornare alla normalità ma tutto il lavoro deve essere analizzato. Richiedi un feedback agli utenti per studiare le tue prossime strategie.

 

Segui questo percorso per massimizzare le conversioni e ottenere il massimo dal tuo shop online! 


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