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Valorizza il tuo negozio Erashop con l'e-mail marketing!

Valorizza il tuo negozio Erashop con l'e-mail marketing!

Come ti abbiamo sempre detto, i Social Network rappresentano uno strumento indispensabile per far conoscere la tua azienda, i tuoi prodotti o servizi e differenziarti dalla tua concorrenza.

Sei però sicuro che questo sia sufficiente per raggiungere il tuo obiettivo più importante, ovvero la conversione degli utenti in clienti?

Ti presentiamo un altro strumento da affiancare alla gestione dei Social Network: l'email marketing.

Probabilmente avrai sentito dire che con l'arrivo dei social, le mail non sono più efficaci per far conoscere la tua azienda e attirare un numero sempre maggiore di potenziali clienti. Non farti ingannare, questa affermazione non è assolutamente vera!

Perchè dovresti utilizzare sia i Social Network che l'Email Marketing?

  • per avvicinare gli utenti;
  • per convincerli ad acquistare;
  • per fidelizzarli attraverso contenuti interessanti;
  • per convincerli a tornare ogni volta che ne hanno bisogno.

Perchè ancora oggi l'e-mail marketing funziona?

Il motivo è semplice: ognuno di noi possiede una casella di posta che controlla giornalmente per i più svariati motivi, lavorativi e non.

La gestione e l'invio di un'email non possono però essere lasciate al caso.

Come devi agire per creare una campagna di email marketing efficace?

  • Utilizza i contenuti del tuo blog.

I motori di ricerca apprezzano i contenuti nuovi e pertinenti, per questo motivo un blog può aiutarti a farti conoscere. Un blog ti permette di costruire una storia attorno ai tuoi prodotti, che potrai così promuovere al pubblico. Quando decidi di inviare una mail dovrai solo creare una piccola porzione di testo che attiri l'attenzione degli utenti, affinchè clicchino il link proposto e siano rimandati alla tua pagina. Così il tuo negozio online riceverà maggiori visite e avrai più possibilità di convertire un semplice utente in cliente. In base alla tua attività potra decidere come gestire i tuoi contenuti, trovando degli spunti per dare consigli agli utenti, spezzando la monotonia della sponsorizzazione. Alla fine proponi il tuo prodotto e i risultati saranno immediati;

  • Recupera coloro che hanno abbandonato il carrello.

Non lasciarti scappare chi ha inserito nel carrello un prodotto e tutto d'un tratto ha abbandonato l'acquisto. Cerca di capire cosa non ha funzionato durante il processo di acquisto e rimedia. Correggi eventuali errori e recupera anche i carrelli abbandonati. Chiaramente per seguire questa strada devi aver già ricevuto l'indirizzo e-mail dell'utente, che quindi è una persona che ha già acquistato nel tuo negozio online.

  • Dividi gli utenti in base agli interessi.

Pensi che i contenuti delle tue newsletter interessino a tutti? Cerca di capire quali sono i reali interessi dei tuoi potenziali clienti e crea comunicative mirate... Solo così otterrai ottimi risultati per la tua azienda e il tuo negozio online Erashop. 

Come puoi aver ben capito, tutto nel mondo dell'e-commerce necessita di una strategia ben pianificata. Non lasciare nulla al caso se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi e il successo!


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