Erashop i-Commerce - online service ecommerce revolution Erashop i-Commerce

  • /
  • /
  • Conosci davvero i clienti del tuo e-commerce?

Conosci davvero i clienti del tuo e-commerce?

Conosci davvero i clienti del tuo e-commerce?

L'e-commerce è un sistema per la vendita online vantaggioso per chi acquista e per chi vende prodotti o servizi, perchè il negozio è disponibile 24 ore al giorno e tutti i giorni dell'anno e permette di raggiungere un ampio bacino di utenti.

Oggi sempre più persone navigano nel web per cercare i prodotti dei desideri e fare shopping ma sono sempre più esigenti nei confronti dei rivenditori.

Il successo del tuo e-commerce è decretato proprio dalla vendita dei prodotti o servizi che esso offre. Il vero punto di forza è quindi conoscere chi visita il tuo negozio online e acquista i tuoi prodotti.

La mossa vincente è quindi la creazione di un legame di fiducia e un rapporto professionale con i tuoi clienti! Soltanto creando un ottimo rapporto di fiducia con i tuoi clienti potrai fare in modo che tornino a visitare il tuo e-commerce.

Andiamo al punto...

1- Devi conoscere i tuoi clienti.

Perchè i tuoi clienti sono arrivati al tuo e-commerce e come hanno trovato il tuo negozio online? Di cosa hanno bisogno?

2 - Devi analizzare la tua concorrenza.

Uno degli elementi che dovrai assolutamente prendere in considerazione per conoscere i tuoi clienti è capire come si muove la tua diretta concorrenza. Quali prodotti propongono ai clienti e a quale prezzo?

3 - Devi mostrare i tuoi valori.

Per conquistare la fiducia dei tuoi clienti dovrai raccontare loro chi sei, quando hai aperto la tua azienda, raccontare la tua esperienza e chi lavora con te.

 

Oggi gli utenti del web sono sempre più esigenti e hanno un numero sempre maggiore di domande da rivolgere ai rivenditori prima di acquistare online i prodotti o servizi. Ecco perchè dovrai assicurarti che il tuo shop risponda a tutti i dubbi e le esigenze dei potenziali clienti.

Quando crei il tuo e-commerce, rispondi a queste domande...

  • Quali vantaggi portano i tuoi prodotti?
  • Quanto costano?
  • C'è una garanzia?
  • In caso fossero danneggiati, c'è la possibilità di reso?
  • C'è uno sconto?

 Hai bisogno di alcuni consigli per migliorare la tua esperienza nell'e-commerce? Chiamaci allo 035 198 33 160 oppure scrivici a [email protected]


Condivi questo articolo