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Come ti distingui dalla concorrenza?

Come ti distingui dalla concorrenza?

Ti sei messo in gioco con il tuo negozio online per nell'e-commerce hai riconosciuto il vero strumento per portare al successo la tua azienda? Ti stai chiedendo come distinguerti in questo vasto mondo che sta crescendo sempre più in Italia e nel mondo? Continua a leggere e segui alcuni nostri preziosi consigli.

Quando crei il tuo negozio online, la prima cosa da fare è porsi dalla parte del potenziale cliente e chiedersi: "perchè una persona dovrebbe comprare proprio sulla mia vetrina"? Può sembrarti banale ma ti assicuriamo che non lo è. Con Erashop hai a tua disposizione uno strumento potentissimo ed è dimostrato periodicamente nella nostra sezione "casi di successo".

A te il compito di creare ad hoc il negozio online ed ottenere il miglior risultato. Cosa devi fare per raggiungerlo? É necessario conoscere le tematiche relative al web marketing, alle tecniche SEO e rendere unico il tuo brand. I tuoi prodotti sono rivenduti da molte altre aziende ma il potenziale cliente deve scegliere il tuo negozio online e trovare lì tutte le risposte alle sue domande.

Una cosa è certa: oggi tutto ruota attorno al cliente, divenuto sempre più esigente e il compito delle aziende è quello di interpretare ogni sua necessità, portarlo al centro dell'attenzione di una strategia ben precisa, fare in modo che trovi ciò che cerca e sia soddisfatto. La tua vetrina online è importante tanto quanto il tuo negozio fisico e per questo è importante che tutti gli strumenti che hai a disposizione devono essere in sintonia e dialogare tra loro.

Perchè la scelta migliore è Erashop?

La convergenza tra vendite digitali e fisiche rappresenta una condizione irrinunciabile per soddisfare le esigenze dei clienti e l'Instant Commerce è proprio quello di cui hai bisogno. Il commercio istantaneo è un'innovativa tecnologia che affianca gli esercenti nell'evoluzione tecnologica dell'azienda. Per la prima volta un gestionale web consente la triangolazione tra negozio fisico, vetrina online e consumatore. Le vendite a banco e le vendite online sono sincronizzate: il prodotto venduto in negozio sarà immediatamente scalato da quelli disponibili sullo shop online, eliminando il problema dei doppi pagamenti o problematiche d'acquisto qualora l'articolo desiderato non fosse disponibile.  

In qualsiasi settore operi la tua azienda, è fondamentale catturare l'attenzione degli utenti. Come? Attraverso immagini di qualità e testi efficaci ed esaustivi. Non tralasciare alcun dettaglio o sfumatura, ogni elemento è fondamentale. L'utente non può toccare con mano il prodotto come se vivesse l'esperienza d'acquisto nello store fisico, per questo motivo dovrai fare in modo di presentarglielo nel miglior modo possibile. Scatta più foto allo stesso prodotto, inserisci i dettagli, anche quelli che a te sembrano più banali. Nella scheda prodotto è invece fondamentale scrivere un testo professionale e completo. Il tuo negozio online vende scarpe? Inserisci sempre i numeri disponibili, i colori e tutti i dettagli necessari. Non dimenticare inoltre di presentare i tuoi prodotti, le novità o le promozioni sui Social Network, sono uno strumento fondamentale per far decollare la tua attività.

Presentare i prodotti non è però sufficiente: il tuo negozio online deve dare una soluzione ai problemi dell'utente. Il tuo negozio online dovrà essere costruito in modo semplice e l'utente che lo naviga deve trovare immediatamente ciò che sta cercando.

Segui questi piccoli consigli per far decollare il tuo negozio online e se hai domande chiamaci allo 035 198 33 160!


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