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Le strategie per vendere i tuoi prodotti

Le strategie per vendere i tuoi prodotti

Vogliamo iniziare con una semplice domanda: vuoi costruire un futuro solido per la tua azienda? Siamo sicuri che la tua risposta sia affermativa, quindi continua a leggere, sei nel luogo giusto.

Una premessa però è doverosa. Siamo consapevoli di vivere in una società in continua evoluzione tecnologica e per stare al passo con i tempi, anche le aziende devono trovare la giusta strategia per arrivare prima della diretta concorrenza.

Viviamo quotidianamente l'evoluzione tecnologica: navighiamo in internet per lavoro, per informarci, per trovare risposte ai nostri dubbi e per risolvere i nostri problemi, per cercare consigli oppure ancora per fare shopping e prenotare le nostre vacanze. Sei ancora così sicuro che la tua azienda possa permettersi di non essere online?

Il web oggi rappresenta una grande opportunità per tutte quelle piccole e medie aziende che vogliono farsi conoscere non solo attraverso il negozio fisico ma vogliono allargare i propri orizzonti e farsi conoscere nel mondo!

Ti sembrano parole buttate al vento? Siamo pronti a dimostrarti che non è così! Il risultato non può essere ovviamente immediato, così come non lo sarà stato per il successo del tuo negozio. Dovrai prenderti cura di entrambi, allo stesso modo.

E non dimenticare che al centro della tua attenzione deve sempre esserci il cliente... E quello potenziale! Perchè? Il tuo scopo è quello di vendere il prodotto e il tuo acquirente sarà pronto a comprarlo da te soltanto nel momento in cui sarà veramente convinto di fare quel passo importante. D'altronde là fuori c'è un mare pieno di concorrenti! A te il compito di coinvolgere gli utenti in modo da convincerli che ciò che stai proponendo è migliore rispetto a quello offerto da altri.

A differenza del tuo negozio fisico, in quello online non avrai un contatto diretto con il potenziale cliente... ma potrai iniziare ad ottenere la sua fiducia utilizzando un linguaggio più confidenziale, più vicino alle sue esigenze. É fondamentale non essere troppo distaccato! Parla con un linguaggio amichevole con frasi brevi e molto chiare. Perchè la tua strategia sarà vincente soltanto nel momento in cui userai lo stesso linguaggio del tuo cliente e gli assomiglierai il più possibile.

Quando comunichi con la platea di potenziali clienti attraverso il negozio online devi fare in modo che essi percepiscano fin da subito la tua volontà di comprendere le loro esigenze e i loro problemi al fine di risolverli. Non parlare di te o della tua azienda e del tuo negozio online, parla del cliente e cerca di capire chi hai di fronte e cosa desidera da te! Proprio perchè il cliente è al centro della tua attenzione e quella del tuo negozio online, dovrai parlare in modo emotivo e non razionale.

Certo che l'obiettivo principale è vendere ma prova a schierarti dalla parte opposta... Anche tu vorresti essere coccolato e che qualcuno sappia risolvere i tuoi problemi! Proponi i tuoi prodotti a seconda dei benefici che possono offrire e dei problemi che andranno a risolvere. Soltanto così potrai farti conoscere e portare al successo la tua azienda!


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