Erashop i-Commerce - online service ecommerce revolution Erashop i-Commerce

  • /
  • /
  • Erashop ecommerce di prossimità per consolidare i clienti territoriali

Erashop ecommerce di prossimità per consolidare i clienti territoriali

Erashop ecommerce di prossimità per consolidare i clienti territoriali

Erashop come e-commerce di prossimità.

Con tale accezione si intende un portale in grado di consolidare i rapporti commerciali con partner e, soprattutto, con i clienti territoriali.

Una piattaforma online attraverso cui erogare servizi accessori alla vendita che viene comunque effettuata in parte o in modo completo presso il punto vendita fisico.

Un esempio potrebbe essere quello di un sito che consente di prenotare online un prodotto, per poi concludere la transazione direttamente nel negozio fisico di preferenza. E a questa tipologia di e-commerce di prossimità se ne possono aggiungere tanti altri: acquisto offline e pagamento online (ad esempio per i clienti business a cui viene emessa fattura), vendita conclusa completamente online (compreso il pagamento) e ritiro diretto presso il punto di vendita preferito.

I vantaggi di un e-commerce di prossimità

Avviare un e-commerce di prossimità ha notevoli vantaggi, che possiamo così riassumere:

  • fidelizzazione della clientela, che non è più costretta a recarsi presso il punto vendita per visionare prodotti, prezzi e promozioni. I clienti possono avere l’intero catalogo sotto gli occhi e scegliere il prodotto che più li aggrada, prenotarlo con un click e concludere poi la transazione nel mondo fisico;
  • ottimizzazione degli investimenti e dello stoccaggio di magazzino;
  • miglioramento dell’esperienza utente e realizzazione di un punto di contatto e supporto sempre attivo per i clienti di prossimità.

 

Cosa stai aspettando contattaci allo 035 198.33.160 e apri il tuo negozio di prossimità!


Condivi questo articolo